Maltempo in Emilia-Romagna, allagamenti a Pianoro: il video dall'elicottero

Maltempo in Emilia-Romagna, allagamenti a Pianoro: il video dall'elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. Si invita a limitare al massimo gli spostamenti e a telefonare al centralino comunale soltanto per urgenze o emergenze. Stiamo chiedendo il massimo dei supporti possibili a tutti i livelli. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (CremonaOggi)

Questa mattina è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (RSI.ch Informazione)

Su richiesta della commissione speciale di protezione civile e d'intesa con la Regione Emilia Romagna, quattro squadre del coordinamento regionale del volontariato di protezione civile del Piemonte dotate di quattro moduli di pompaggio della colonna mobile stanno prestando la loro opera a Valsamoggia, Comune di 33. (Tiscali Notizie)

Maltempo, un ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Bologna: un'altra giornata di paura

Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell’esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. A Botteghino di Zocca (Pianoro) i vigili del fuoco fluviali stanno procedendo con le operazioni di recupero del corpo senza vita della persona dispersa da stanotte, dopo che l’auto su cui viaggiava era stata trascinata dalla piena del torrente Zena. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema è stato in questo caso il Ravone: "l'acqua non ci stava più dentro. Acqua, acqua ovunque in quantità molto importanti". (Il Piccolo)

Inizia la conta dei morti per la nuova ondata di maltempo che ha coinvolto nella notte l'Emilia-Romagna. (leggo.it)