Diretta maltempo Emilia Romagna: Bologna travolta dall’alluvione, un ragazzo disperso. Allagamenti in Romagna e nel Modenese

Diretta maltempo Emilia Romagna: Bologna travolta dall’alluvione, un ragazzo disperso. Allagamenti in Romagna e nel Modenese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

L'esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. Dopo una giornata e una nottata da incubo, oggi 20 ottobre l'allerta meteo da rossa diventa arancione per piene dei fiumi e frane nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. (Corriere TV)

Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (ilmattino.it)

Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d’acqua. (Ufficio Stampa)

Meteo Video: Alluvione a Budrio (BO), il paese finisce sott'acqua

Dopo aver vinto il primo parziale ai vantaggi, gli ionici si lasciano sfuggire per un soffio il secondo, conducono nel terzo per poi soccombere sul finale, mentre nel quarto parziale Piacenza allunga senza troppi problemi fino a chiudere il match con bottino pieno. (Tarantini Time Quotidiano)

La pioggia torrenziale che ha colpito Bologna nella giornata di ieri 19 Ottobre ha provocato un grave evento alluvionale, con pesanti allagamenti che hanno messo in ginocchio la città. Circa 150 mm di pioggia sono caduti in appena 6 ore sull’area di Bologna. (Meteo Italia)

ALLUVIONE A BOLOGNA 19-20 OTTOBRE - Torna l’incubo alluvione a Budrio, il torrente invade già le strade. Anche questa volta, sono scattati tutti gli allarmi di rito. (iLMeteo.it)