Maltempo, fiumi esondati in Emilia-Romagna. Bologna allagata. FOTO

Maltempo, fiumi esondati in Emilia-Romagna. Bologna allagata. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti sulla Regione in quattro ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. (Sky Tg24 )

L'esondazione dei fiumi già iniziata ieri è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna (dove la città è stata invasa da acqua e fango), interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (La Stampa)

È stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le foto dell'alluvione a Bologna: esondazioni e allagamenti in molte zone della città

È stato individuato il corpo del ventenne disperso a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. (Giornale di Sicilia)

A Botteghino di Zocca (Pianoro) i vigili del fuoco fluviali stanno procedendo con le operazioni di recupero del corpo senza vita della persona dispersa da stanotte, dopo che l’auto su cui viaggiava era stata trascinata dalla piena del torrente Zena. (Il Fatto Quotidiano)

Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. (Corriere della Sera)