Bologna, l'acqua seppellisce centinaia di auto: le immagini impressionanti

Bologna, l'acqua seppellisce centinaia di auto: le immagini impressionanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Nuova Sardegna INTERNO

Nella giornata di domenica 20 ottobre l'Emilia Romagna ha fatto i conti con una violenta ondata di maltempo, caratterizzata da esondazioni e disagi. Ecco l'ingresso alla città, con centinaia di auto sepolte da acqua e fango. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Bologna — Sepolto vivo perché la città aveva bisogno di spazio per ingrandirsi nei primi anni Sessanta — quelli del boom economico o, secondo Pasolini, dello “sviluppo senza progresso” — il torrente Ravone sabato notte si è ribellato al destino a cui l’avevano condannato ed è rispuntato fuori con violenza. (La Repubblica)

via Quarto/s. Rotonda Romagnoli (24Emilia)

EMBED Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini (ilmessaggero.it)

Chi era Simone Farinelli, il ventenne ucciso dall’alluvione mentre andava a trovare la madre

Immagini messe a disposizione con licenza Home Primo Piano Alluvione Bologna (Ministero della Difesa)

Il sindaco Matteo Lepore ha diffuso via social un appello a non uscire in strada, a non usare l'auto e a salire ai piani più alti se ci si trova in prossimità dei torrenti. Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. (Sky Tg24 )

Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Il fratello è riuscito a scappare della Toyota Yaris bianca, mentre lui non è riuscito a uscire e l'onda di piena ha trascinato via la macchina. (La Stampa)