Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile

Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile La missione ha portato volontari e funzionari friulani a prestare soccorso nelle aree più critiche. Sono giunti in tre scaglioni, tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Immagini di Lucia Aviani 01:44 (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… (La Repubblica)

Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. (La Stampa)

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. (varesenews.it)

Alluvione. Sfollati, attività chiuse e ponti interdetti

Altre aree del centro storico completamente allagate. Le strade che dalla collina scendono verso la pianura che diventano fiumi. (Il Fatto Quotidiano)

Sono parole disperate quelle del fratello di Simone Farinelli, il giovane 20enne morto, nella notte tra sabato e domenica, nel Bolognese, trascinato via con l’auto da un’improvvisa piena torrenziale. – “Come farò a vivere sapendo di non esserlo riuscito a salvare?”. (il Resto del Carlino)

Argenta. La provincia di Ferrara, più precisamente il territorio comunale di Argenta, finiscono ancora una volta sott’acqua e con loro l’Emilia-Romagna. Non sembra esserci tregua, il maltempo continua a colpire la Regione creando enorme disagio sia ai cittadini che ai lavoratori, come gli agricoltori, che ieri (domenica 20 ottobre) mattina hanno trovato le loro campagne allagate. (Estense.com)