Alluvione Bologna

Alluvione Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ministero della Difesa INTERNO

Home Primo Piano Alluvione Bologna Alluvione Bologna Alluvione Bologna Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, segue con attenzione l'emergenza alluvione a Bologna e ha disposto il massimo supporto al Dipartimento della Protezione Civile con mezzi e personale delle Forze Armate. Questa notte personale dell'Esercito, in concorso con i Vigili del Fuoco, è intervenuto in soccorso alla popolazione rimasta isolata in località Castel Maggiore (BO). (Ministero della Difesa)

Su altre testate

Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. Tra gli interventi principali, si segnala la chiusura dell’uscita di Fiorenzuola sull’autostrada A1 per chi proviene da Milano, disposta a titolo preventivo dopo che un canale di scolo dei campi, a causa di un tombino ostruito, ha tracimato invadendo la strada di servizio verso sud, nei pressi dell’area di servizio Arda Est. (Libertà)

Forti temporali si registrano però anche in altre regioni da Nord a Sud: a Torino preoccupa la piena del Po, frane e smottamenti in Sicilia, con strade come fiumi a Catania e allagamenti a Siracusa. (Fanpage.it)

Una decisione verrà presa nelle prossime ore, ma è probabile che sarà emessa una nuova «allerta rossa per i danneggiamenti territoriali- spiega- non per i temporali ma per criticità di carattere idrogeologico» legata alla situazione attuale dopo l'ondata di maltempo di ieri. (Corriere della Sera)

Riva Reno e San Felice invase dall’acqua. Danni ingenti a ristoranti e negozi. “Perché hanno svegliato quel maledetto torrente?”

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... (Virgilio)

Alcuni con livelli superiori al 2023. Sono più di 2.100 gli evacuati, una vittima nel comune di Pianoro. Oltre 600 interventi effettuati dai Vigili del fuoco in tutte le province della Regione (Protezione Civile Emilia Romagna)

Bologna – «Quel maledetto torrente. Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… (La Repubblica)