Alluvione in Emilia Romagna, l'angoscia dei residenti di Pianoro: "Seconda volta, siamo disperati"

Alluvione in Emilia Romagna, l'angoscia dei residenti di Pianoro: Seconda volta, siamo disperati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Alluvione in Emilia Romagna, l’angoscia dei residenti di Pianoro: “Seconda volta, siamo disperati” “Questa è la seconda volta nel giro di neanche un mese. È stata anche peggiore della scorsa alluvione. Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

– “Come farò a vivere sapendo di non esserlo riuscito a salvare?”. A sentire le urla strazianti di dolore del 23enne sopravvissuto i titolari della trattoria del Botteghino di Zocca, a Pianoro, che da subito si sono adoperati per cercare di capire cosa fosse successo e come poter intervenire tempestivamente per evitare la tragedia che, poi, si è verificata. (il Resto del Carlino)

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo e' ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perche' le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Bologna, ora la sinistra finisce sotto accusa

Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. L’auto sulla quale viaggiava col fratello di 24 anni è stata travolta all’improvviso dalla piena del fiume sabato sera 19 ottobre. (La Repubblica)

Nella città di Bologna, i quartieri periferici e le zone a ridosso dei fiumi sono stati i più colpiti. (varesenews.it)

Cinquecento persone evacuate e oltre tremila persone senza luce: queste le prime cifre delle esondazioni a Bologna. L’opposizione comunale di centrodestra, che è anche minoranza in Regione, punta subito il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Lepore, del Pd. (il Giornale)