Frane e strade chiuse in Emilia Romagna: le immagini dell'alluvione. VIDEO

Frane e strade chiuse in Emilia Romagna: le immagini dell'alluvione. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Cresce l’emergenza in Emilia Romagna a causa del maltempo che sta colpendo il nord-centro Italia. A Bologna sono caduti 74 mm di pioggia, dicono gli esperti, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese). L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

A Modena mi dicevano che se l'aspettavano lì tutta quest'acqua, e invece è arrivata qui. "Non ci si aspettava una così grande quantità di pioggia, non a Bologna. (il Resto del Carlino)

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Bologna, Budrio e quell'incubo di un'alluvione che non finisce mai: «Andarcene? Nessuno vuole le nostre case»

Circa 150 mm di pioggia sono caduti in appena 6 ore sull’area di Bologna. La situazione si è aggravata soprattutto nel corso della serata, quando i torrenti e i fiumi sono esondati, coinvolgendo non solo il capoluogo ma anche diverse aree della provincia. (Meteo Italia)

Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino. A dare loro manforte ci sarà un secondo contingente trentino: si tratta di altri 25 uomini la cui partenza è prevista in giornata TRENTO. (il Dolomiti)

Sono 103 in totale le persone che non potranno rientrare a casa. Torna l’incubo alluvione a Budrio. (Corriere della Sera)