Emergenza maltempo in Emilia Romagna, a prestare soccorso anche la Protezione civile del Fvg

Emergenza maltempo in Emilia Romagna, a prestare soccorso anche la Protezione civile del Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Ventisei volontari e sei funzionari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia sono partiti, in tre scaglioni fra sabato 19 e domenica 20 ottobre , per l'Emilia Romagna, per contribuire alla gestione dell'emergenza provocata dal maltempo. «I primi a raggiungere l'area critica, nel Comune di Zola Predosa, nel Bolognese, sono stati due funzionari - informa l'assessore regionale alla Pc Ricca… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata anche peggiore della scorsa alluvione. Alluvione in Emilia Romagna, l’angoscia dei residenti di Pianoro: “Seconda volta, siamo disperati” “Questa è la seconda volta nel giro di neanche un mese. (Fanpage.it)

BOLOGNA (Corriere della Sera)

Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. Alluvione in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working

“Quasi peggio del maggio del 2023: una … E poi i comuni dell’hinterland a ridosso del capoluogo o a pochi chilometri – Baricella, Pianoro, Medicina, San Lazzaro di Savena, Budrio – che finiscono sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Non per i temporali (non sono attese piogge) ma lo stato di fragilità del territorio. A dirlo è la presidente Irene Priolo, facendo il punto oggi con la stampa sull'alluvione che si è abbattuta anche questa notte in particolare sul bolognese. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)