Citroen C3 Hybrid: aperti gli ordini della nuova ibrida | Prezzi e allestimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Citroen C3 Hybrid è finalmente ordinabile, rappresentando una soluzione pratica e accessibile per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’elettrificazione. Grazie alla combinazione di un motore a combustione interna con un supporto elettrico avanzato, questa nuova versione ibrida completa l’offerta multienergia del modello Citroen. La Citroen C3 Hybrid è dotata di un powertrain che coniuga il PureTech (con distribuzione a catena) a benzina 3 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 100 CV e due motori elettrici: un generatore (utilizzato come motorino d'avviamento nelle funzioni di Start & Stop) e un motore elettrico a magneti permanenti da 21 kW e 55 Nm, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti eDCT. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’unità elettrica consente di tenere il motore a combustione interna spento durante la guida; la batteria da 48 V e 0,9 kWh garantisce un’autonomia che raggiunge 1 km in condizioni di utilizzo costante, e può anche fornire un’alimentazione elettrica durante la guida ai bassi carichi oppure in fase di rilascio. (Stellantis)
L’ultima versione della C3 rappresenta un’evoluzione stilistica audace, che mescola la praticità di un’utilitaria con la personalità di auto di segmento superiore. Una vettura che ha tutto quel che serve per muoversi agevolmente in città: bassi consumi, forme contenute, accessori utili e un certo stile che non passa inosservato. (il Resto del Carlino)
La C3 Hybrid, grazie al suo motore da 100 CV, rientra nella nuova normativa che consente anche ai neopatentati di guidare veicoli con potenza fino a 75 kW/t. Citroen C3 Hybrid, la Casa automobilistica francese amplia la gamma della sua citycar di successo. (QN Motori)
Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 V e 0,9 kWh, è in grado di muovere l'auto a zero emissioni sia in partenza sia nelle manovre, solo per brevi tratti di circa 1 km. Si tratta di una versione equiparabile alla tecnologia full hybrid, poiché il motore elettrico da 21 kW viene integrato direttamente nel cambio automatico eDct6 a doppia frizione e sei rapporti. (La Gazzetta dello Sport)
Un successo che segue altri prestigiosi riconoscimenti: la nuova Citroen E-C3 è stata premiata anche come “Auto preferita dai francesi” e con il People's Choice del Grand Prix degli Automobile Awards 2024, assegnato grazie ai voti del pubblico francese. (Adnkronos)
Per chi ha conseguito la patente dal 14 dicembre in poi, la limitazione relativa alla soglia di potenza degli autoveicoli aumenta da 50 kW/t a 75 kW/t. Restano invariate nel Nuovo Codice della Strada le restrizioni relative ai limiti di velocità in autostrada e sulle strade extraurbane principali. (Adnkronos)