Israele, colpita l'intelligence di Hezbollah a Beirut

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, in mezzo a una raffica di attacchi mirati alle postazioni del gruppo sciita nella capitale libanese. I caccia israeliani "hanno colpito obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, tra cui agenti terroristici appartenenti all'unità, mezzi di raccolta di informazioni, centri di comando e ulteriori infrastrutture terroristiche", ha affermato l'esercito in una dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Ma che cosa stabilisce la risoluzione 1701? Ecco9lo in sintesi. Risoluzione Onu numero 1701: è la formula magica più volte in queste ore per tentare di far tacere le armi al confine tra Israele e Libano. (Corriere della Sera)

DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT – È stata un’altra notte difficile a Beirut. Di notte tutto fa più paura, la guerra quando è buio ne approfitta. (Corriere della Sera)

YIFTAH (confine libanese) — «Hezbollah non è Hamas e il sud del Libano non è Gaza», vanno ripetendo i soldati lungo la via deserta che conduce alla frontiera. È un momento nero per l’esercito israeliano, costretto a comunicare di aver perso, in ventiquattr’ore, otto militari poco più … (la Repubblica)

Guerra in Medio Oriente, nuovi raid israeliani a Beirut: 6 morti. “Colpito un centro sanitario”

Macerie ed edifici distrutti nel quartiere di Chiyah, nel sud di Beirut, colpito da attacchi aerei israeliani durante la notte. Beirut, 2 ott. (Tiscali Notizie)

Perché nessuno si lamenta o mina... (Panorama)

E i danni, perlomeno quelli a case e strutture civili, si vedono nelle foto pubblicate dai media nazionali. Dopo i 200 missili balistici lanciati martedì sera dall’Iran su Israele, si attende la rappresaglia dello stato ebraico contro la Repubblica islamica. (La Stampa)