Giornate FAI d’Autunno 2024: scopri luoghi inaccessibili a Napoli e Campania

Ph Facebook Comune di Napoli Anche a Napoli e in Campania un weekend speciale con le Giornate Fai d’Autunno per scoprire 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco conosciuti Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 torna in tutta Italia la 13^ edizione delle Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico Italiano. Le “giornate” sono organizzate dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e in tutta Italia ci saranno circa 700 luoghi d’arte aperti e visitabili, alcuni dei quali solitamente inaccessibili. (Napoli da Vivere)

Ne parlano anche altri giornali

Come ogni ottobre, tornano le ‘Giornate Fai d’autunno’. La delegazione di Terni ed il suo gruppo giovani propongono delle aperture e visite speciali, dedicate al borgo di Lugnano in Teverina ed il suo territorio. (umbriaON)

Testata associata ANSO Linkoristano è un marchio di Editcom srl - Oristano (LinkOristano)

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

Caiazzo, gli studenti ciceroni tra le bellezze storiche nelle “Giornate Fai”

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Il Lametino)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le “Giornate Fai d’autunno”, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. A Caiazzo, ieri, nella sala consiliare, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei siti scelti dalla delegazione Fai Caserta in provincia. (ilmattino.it)