Pasqua di disagi per i treni. Guasti da nord a sud, ritardi fino a due ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritardi fino a novanta minuti sulla Roma-Napoli, anche fino a due ore sulle tratte tra il nord Italia e la stazione Termini. Nonostante l’affermazione in Parlamento del ministro dei Trasporti Matteo Salvini secondo cui “nei primi mesi del 2025 è cresciuta la puntualità dei servizi erogati”, neanche il giorno di Pasqua chi ha preso un treno ha potuto contare su viaggi regolari e partenze e arrivi… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Alle ore 15 invece sono stati segnalati rallentamenti sulla linea Roma - Napoli, con ritardi fino a 60 minuti. Alle 12.30 la circolazione è tornata regolare ma i treni in ritardo hanno continuato a creare slittamenti. (Il Messaggero)
Isagi per chi viaggia in treno nel giorno di Pasqua. Ritardi fino a 90 minuti si sono registrati sulla linea dell'Alta velocità Roma-Napoli per un inconveniente tecnico verificatosi alle 15,00 vicino a Tora, in provincia di Caserta. (la Repubblica)
Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana (RFI), spiegando che la circolazione è stata fortemente rallentata, inizialmente nella zona di Tora e successivamente anche in prossimità di San Giovanni. (Leggo.it)

Dalle ore 16 la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. (Il Fatto Quotidiano)
FIRENZE — Traffico ferroviario in tilt per qualche ora durante la mattinata di oggi, domenica 20 Aprile, complici un guasto tecnico su un treno a Firenze Castello e, quasi contemporaneamente, l'investimento di una persona tra Monselice e Terme Euganee, sulla linea Bologna-Padova. (toscanamedianews.it)
Guasti, caos e ritardi sulla linea ferroviaria oggi 20 aprile, domenica di Pasqua. (Corriere Roma)