Treni nel caos il giorno di Pasqua: ritardi fino a 90 minuti sulla linea Roma - Napoli per un problema tecnico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pasqua di disagi per chi si sposta in treno in tutta Italia. Oggi, domenica 20 aprile in mattinata si sono registrati ritardi fino a tre ore nei treni in arrivo a Roma Termini a causa di problemi nel nodo di Firenze e nella linea Venezia - Bologna. Alle 12.30 la circolazione è tornata regolare ma i treni in ritardo hanno continuato a creare slittamenti. Alle ore 15 invece sono stati segnalati rallentamenti sulla linea Roma - Napoli, con ritardi fino a 60 minuti. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altri giornali
FIRENZE — Traffico ferroviario in tilt per qualche ora durante la mattinata di oggi, domenica 20 Aprile, complici un guasto tecnico su un treno a Firenze Castello e, quasi contemporaneamente, l'investimento di una persona tra Monselice e Terme Euganee, sulla linea Bologna-Padova. (toscanamedianews.it)
Dalle ore 16 la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante l’affermazione in Parlamento del ministro dei Trasporti Matteo Salvini secondo cui “nei primi mesi del 2025 è cresciuta la puntualità dei servizi erogati”, neanche il giorno di Pasqua chi ha preso un treno ha potuto contare su viaggi regolari e partenze e arrivi… (la Repubblica)

Dalle ore 16 la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Tora e successivamente a San Giovanni, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. (la Repubblica)
Disagi per i viaggiatori nel giorno di Pasqua lungo la linea dell’Alta Velocità Roma-Napoli, a causa di un inconveniente tecnico che si è verificato nel primo pomeriggio nei pressi di Tora, in provincia di Caserta. (Leggo.it)
A causa di due problemi, che hanno riguardato il nodo di Firenze e la linea Venezia-Bologna, i disagi si sono fatti sentire a cascata anche a Roma, invasa di turisti e fedeli giunti nella Capitale per la Santa Messa e l'Urbi et Orbi a San Pietro (in piazza 35mila fedeli) e per il Giubileo: in tarda mattinata, alla stazione Termini i ritardi dei treni in arrivo e in partenza toccavano picchi di 3 ore. (Corriere Roma)