Credem banca più solida in Europa. Campani: conferma bontà delle scelte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Credem In continuità con il risultato dell'anno scorso,risulta l'istituto più solido a livello europeo ed il migliore in Italia come mostra la pubblicazione sul sito della Banca Centrale Europea dei dati relativi ai requisiti patrimoniali (SREP) delle banche vigilate direttamente dall'autorità di Francoforte."Questo risultato rappresenta per tutti noi un motivo di grande soddisfazione che conferma la bontà delle scelte lungimiranti che abbiamo fatto nel corso del tempo e ci spinge a continuare ad investire su una crescita equilibrata e di lungo termine che possa generare valore per tutti i portatori di interesse con cui il Gruppo interagisce - ha dichiarato il Direttore Generale Angelo Campani - Sono orgoglioso di fare parte di un Gruppo Bancario italiano ai vertici in tema di solidità a livello europeo". (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Il settore bancario in Europa è rimasto resiliente sull'insieme di quest'anno e, in media, le banche hanno mantenuto posizioni patrimoniali e di liquidità "solide, ben al di sopra dei requisiti regolamentari". (Teleborsa)
Sulla leva 13 banche nel mirino. Buch: approccio neutrale su operazioni cross-border o domestiche (Milano Finanza)
Secondo la Banca Centrale Europea quest’anno il settore bancario dell'area euro ha evidenziato «solide posizioni di capitale e liquidità e buona redditività in tutte le banche». (Milano Finanza)
La BCE ha pubblicato le proprie priorità di vigilanza per il 2025-27, che riflettono la strategia di medio termine della Vigilanza bancaria della BCE per i prossimi tre anni. (Diritto Bancario)
Un approccio neutrale. Claudia Buch, presidente del Consiglio di vigilanza della Banca centrale europea (Bce), chiude il 2024 invocando prudenza per il sistema bancario europeo. (La Stampa)
Il nostro ruolo è molto chiaro, nel processo di approvazione abbiamo criteri chiari su cosa valutiamo. Abbiamo generalmente un approccio molto neutrale quando si tratta di fusioni transfrontaliere piuttosto che domestiche, è una decisione che spetta alle parti e noi non abbiamo una preferenza specifica". (Tiscali Notizie)