Le "anticipazioni" per l’Immacolata. Cosa aspettarsi dal meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: Ecmwf (Centro Meteo Europeo) L'autunno è ormai entrato pienamente nel vivo ma per molte zone d'Italia si può iniziare a parlare di "assaggio" d'inverno vista la prima discesa di aria fredda dal Nord Europa che si farà sentire per tutta la seconda parte della settimana con nevicate a quote basse su Alpi e Appennini e le prime gelate in pianura al Centro-Nord con minime fino a 0°C. Volgendo lo sguardo più in avanti, il Centro Europeo (Ecmwf) per le previsioni a medio-lungo termine hanno tracciato le prime proiezioni l'inizio del mese di dicembre fino al week-end dell'Immacolata (8 dicembre). (il Giornale)
Su altre fonti
Il prossimo weekend sarà in prevalenza caratterizzato da un tempo stabile, anche se da Domenica 17 Novembre si noteranno i primi segnali di un cambiamento che si espliciterà poi nel corso della prossima settimana. (iLMeteo.it)
Successivamente, si prevede l’arrivo di un’Alta Pressione subtropicale che determinerà un rapido rialzo delle temperature. (Tempo Italia)
Sabato 16 novembre, l’alta pressione garantirà una giornata in prevalenza serena su gran parte dello Stivale. (Meteo Italia)
Questo primo sussulto invernale si chiuderà rapidamente. C’è infatti la conferma di un netto cambio di circolazione che coinvolgerà gran parte d’Europa nella prossima settimana e che inizierà a manifestarsi fin dal prossimo weekend. (Meteo Giornale)
Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca.In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà anticipatamente in Inverno. (iLMeteo.it)
Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse Golssip 14 novembre - 11:26 (Golssip)