Prove d’inverno, aria artica in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vortice di aria artica punta l’Italia. Secondo gli esperti meteo, quella che sta per entrare sarà una settimana caratterizzata da piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. Dall’Europa settentrionale giungeranno correnti via via più gelide che nei primi tre giorni della settimana porteranno marcata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sui settori tirrenici, l’Appennino e la Sardegna. Ma non è tutto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Il tempo a Modena martedì sarà caratterizzato da nebbia al mattino con temperature intorno ai 5-7°C e umidità al 100%. Nel corso della mattinata il tempo si manterrà coperto con temperature che saliranno gradualmente fino a 10-11°C e umidità intorno al 92%. (Meteo Italia)
Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve (iLMeteo.it)
Il meteo a Taranto nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni nelle condizioni atmosferiche, con alternanza di cielo sereno, nubi sparse e coperto. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Insomma, dobbiamo attenderci forte maltempo, accompagnato anche da un brusco calo delle temperature e quindi, inevitabilmente, pure da nevicate fino a quote decisamente basse per il periodo. (MeteoGiuliacci)
La giornata inizierà con copertura nuvolosa e temperature intorno ai 10-11°C. Verso mezzogiorno è prevista la comparsa di piogge, con una leggera diminuzione delle temperature. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trieste indicano condizioni variabili, con piogge e copertura nuvolosa. (Meteo Italia)
Forti venti, piogge e neve in pianura: arriva da mercoledì una serie di perturbazioni che porteranno da mercoledì maltempo intenso e 'invernale' a partire dal Centro Italia. (Tiscali Notizie)