Computer down? Sta succedendo in tutto il mondo

Altri dettagli:
Ucraina

Da questa notte Microsoft 365 in “crash” Computer bloccati e impossibilità di accedere ai servizi per aziende e utenti LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. E così aeroporti, banche, media, ospedali, supermercati e altre realtà interconnesse a livello globale. (Lecconotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

A un aver avuto un inizio di weekend positivo, almeno al di fuori della pista, è stata la Mercedes. La settimana di pausa dopo la tripletta è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta per il tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Ungheria. (Automoto.it)

Caos, disagi e ritardi all'aeroporto di Fiumicino per il down informatico che ha bloccato a terra migliaia di persone in partenza dalla Capitale. Tra gli altri, nel principale scalo italiano, ci sono anche Tom e Beth, che con le loro tre bambine avevano scelto l'Italia per una vacanza in Puglia, dove sono stati anche in pellegrinaggio da Padre Pio. (Corriere Roma)

Caso Crowdstrike, chi pagherà il conto per il disastro informatico?

L’aeroporto di Caselle aveva diramato l’allerta già qualche ora fa: «A causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici - comunicava lo scalo sui suoi canali ufficiali - le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi». (La Stampa)

CrowdStrike London Stock Exchange Group (LA STAMPA Finanza)

Ancora una volta un software mal funzionante ha provocato danni su scala internazionale. (la Repubblica)