Bologna, Calafiori non convocato per il ritiro: è a un passo dall'Arsenal, 50 mln in arrivo|Primapagina

Il Bologna si prepara a cedere Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il difensore classe 2002 non si é presentato a Casteldebole e non compare fra i convocati del tecnico Vincenzo Italiano per il ritiro di Valles: il passaggio in Premier League è imminente, per circa 50 milioni di euro.L'ACCORDO - L'accordo tra club era già stato raggiunto da tempo, prima che Calafiori andasse in ferie era stata trovata anche l'intesa verbale tra il giocatore e l'Arsenal e ora che è rientrato è tutto pronto per le firme. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è il mio unico profilo social. Io non ho mai parlato di nulla e mai lo farà. (Golssip)

Le frizioni nei giorni precedenti non hanno fermato la trattativa e ora si può considerare affare fatto: Riccardo Calafiori sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. Con il consueto “Here we go”, Fabrizio Romano ha annunciato lo scambio di documenti in corso tra il Bologna e i Gunners. (Milan News 24)

Un messaggio importante. (Tutto Juve)

Italiano non porta Calafiori in ritiro. L’Arsenal lo aspetta

Riccardo Calafiori a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal, nonostante le dichiarazioni di facciata dei rossoblù che volevano portarlo con la squadra a Valles. Erano presenti tutti al centro tecnico: da Joey Saputo a Giovanni Sartori, ma è stata una giornata campale soprattutto per Claudio Fenucci che ha lavorato alacremente su due fronti: tanto con l’Arsenal e quanto con il Basilea. (Corriere della Sera)

A Trigoria si strofinano le mani, certi di avere diritto a una bella fetta di quei soldi: le metà del totale infatti andrà nelle casse del Basilea, che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del calciatore al momento del suo passaggio agli emiliani. (Giallorossi.net)

L’accordo definitivo coi Gunners è questione di tempo, la volontà del giocatore è quella di … Dallinga è atterrato al Marconi, il Bologna va a Valles, Calafiori a Londra. (La Repubblica)