Metsola: "Onoriamo la memoria di Borsellino, vinceremo"

Metsola: Onoriamo la memoria di Borsellino, vinceremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

"A 32 anni dalla Strage di Via d'Amelio, il Parlamento Europeo rende omaggio al giudice Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia: continueremo senza remore la battaglia contro ogni forma di criminalità organizzata e la vinceremo". Lo scrive, in italiano, su X la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola.Nell'ultimo giorno di lavori della plenaria di Strasburgo Metsola ha aperto anche un breve giro di interventi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Con i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine anche gli allievi di Polizia, i ragazzi di Libera, delle scuole di Sestu e, per la prima volta in Consiglio regionale, il fratello e la sorella di Emanuela, Marcello e Claudia Loi. (L'Unione Sarda.it)

L’incontro è stato aperto dall’attrice bresciana Giulia Loglio che ha interpretato Emanuela Loi tracciandone il percorso personale e professionale che la portò a fare una precisa scelta di vita con l’ingresso in Polizia per la difesa della legalità e la lotta alle ingiustizie. (La Nuova Sardegna)

Via D’Amelio, la commemorazione della strage 32 anni dopo

Le commemorazioni della strage di via D’Amelio, a 32 anni dall’eccidio nel quale morirono il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta, sono iniziate con la deposizione di una corona d’alloro sotto la targa che ricorda gli agenti caduti il 19 luglio del 1992. (La Repubblica)