“Giurato numero 2”, Clint Eastwood riflette sui concetti di verità e giustizia nelle società
Titolo: Giurato numero 2 Titolo originale: Juror #2 Regia: Clint Eastwood Paese di produzione / anno / durata: Stati Uniti / 2024 / 114 min. Sceneggiatura: Jonathan A. Abramas Fotografia: Yves Bélanger Montaggio: David S. Cox, Joel Cox Suono: Mark Mancina Cast: Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb, Kiefer Sutherland, Amy Aquino, Adrienne C. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E l'ultimo calcio di Clint ad Hollywood, agli studios e più in particolare alla Warner Bros che coproduce il suo ultomo lavoro Giurato numero 2 appena arrivato nei cinema italiani, viene dall'ottima apertura che questo film nascosto alla grande distribuzione internazionale sta facendo ovunque. (Tiscali)
Può essere strano parlarne subito, anche se il tema dell’età, delle ingiurie del tempo e dell’arte di sapere quando ritirarsi con grazia è stato un argomento costante di conversazione nella prima metà del 2024. (Rolling Stone Italia)
Nicholas Hoult è il Giurato numero 2 dell'ultimo film di Clint Eastwood (nei cinema). Un uomo borghese si trova giurato in un processo di cui forse conosce la verità. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Clint Eastwood, regista leggendario con una carriera cinematografica che abbraccia decenni, ha creato una vasta gamma di opere che esplorano temi complessi e profondamente umani. Abrams, il film non solo racconta una storia intricata e avvincente, ma invita anche il pubblico a interrogarsi sulle proprie percezioni del bene e del male. (CiakClub)
Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)
L'immagine mitologica della figlia di Zeus, animata al computer, viene poi seguita nel film da una donna reale, mingherlina, incinta, con gli occhi coperti da un foulard. Viene scherzosamente guidata dal marito mentre procede a tentoni verso la stanza per il figlio che la coppia sta aspettando. (ilmessaggero.it)