Quando sarà abolito il green pass, il calendario delle riaperture e le date decise dal governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Fanpage.it INTERNO

Dopo la fine dello stato di emergenza partirà il calendario delle riaperture.

Quando sarà abolito il green pass, il calendario delle riaperture e le date decise dal governo Il governo riflette sul piano per eliminare tutte le restrizioni contro il Covid.

Almeno per quanto riguarda obbligo di vaccinazione e di green pass

Tra maggio e la prima metà di giugno verrebbero eliminati tutti gli altri obblighi di green pass, per finire con i luoghi chiusi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

15 GIUGNO. Il 15 giugno scadrà l'obbligo del Green pass rafforzato sui luoghi di lavoro per gli over-50, come ha confermato oggi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. bbligo vaccino agli over 50 e green pass, il governo pone la fiducia. (ilmattino.it)

Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. Il 31 marzo è la data di scadenza dello stato di emergenza, salvo nuove risalite o picchi improvvisi nell’andamento della pandemia. (Mezzokilo)

Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. (Moto.it)

1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)

Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. Speranza e Draghi sembrano intenzionati a prorogare il green pass oltre il 31 marzo, quando finirà lo stato di emergenza. (QuiFinanza)

Già la prossima settimana potrebbe però essere calendarizzata una cabina di regia per discutere gli atti da adottare. Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. (Notizie.it )