Iran, Khamenei commemora Nasrallah: «Ogni attacco a Israele è servizio a umanità»

L'ayatollah Ali Khamenei alla grande moschea di Teheran ha guidato la preghiera del venerdì, commemorando il leader di Hazbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid da Israele a Beirut.«È una grande perdita ma la resistenza prosegue», le parole del leader della repubblica islamica. «La brillante operazione delle nostre forze armate è stata una mossa del tutto legale e legittima», ha detto, parlando dell'attacco iraniano di martedì contro Israele: «È stata la punizione minima per l’usurpatore del regime sionista, se necessario, in futuro, colpiremo di nuovo», ha aggiunto, definendo poi "legittimo" l'attacco di Hamas allo stato ebraico del 7 ottobre. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla" Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. (AGI - Agenzia Italia)

Formare una «cintura di difesa» comune contro il nemico israeliano: questo il richiamo dell’ayatollah Alì Khamenei rivolto ai paesi musulmani. Cinque anni dopo il suo ultimo discorso pubblico, il Supremo leader iraniano è comparso nuovamente stamattina, 4 ottobre, in occasione del sermone del venerdì. (Open)

Khamenei "Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah"

L'ayatollah nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni: "Israele vuole dividere i musulmani" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

"La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani - ha affermato Khamenei - Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)