Ultras arrestati, perquisita la casa del rapper Emis Killa: sequestrati coltelli, manganello e 40mila euro

Musica e tifo, di nuovo. C’è anche il rapper Emis Killa tra le quasi sessanta persone perquisite lunedì nell’ambito della maxi inchiesta che ha fatto finire in manette 18 ultras di Milan e Inter, le cui curve sono state praticamente decapitate con l’accusa di aver creato una doppia associazione a delinquere per allungare le mani su tutti gli affari collegati a San Siro. Perquisita la casa di Emis Killa Stando a quanto appreso, gli agenti della squadra mobile hanno perquisito l’abitazione di Bernareggio del rapper 34enne, considerato vicino agli ultras milanisti (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marco Ferdico, uno dei capi della Curva Nord dell'Inter, ha provato a incontrare Simone Inzaghi nel 2023 per qualche consiglio tattico. Lo si evince dalle intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sul mondo ultras, che ha portato all'arresto dello stesso Ferdico. (Goal Italia)

Ulteriori dettagli in arrivo dai pm nell'operazione che ha portato all'arresto di 19 ultras tra capi tifoseria di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Gli investigatori hanno effettuato nella sua casa di Vimercate una perquisizione «presso terzi». È stato perquisito anche il rapper Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, anche se non indagato, nell’inchiesta «Doppia curva» della Dda di Milano e della squadra Mobile. (Corriere Milano)

Caso Ultras, Tuttosport riporta l'ordine della Procura ai club: "Tagliare i legami con la malavita"

Lo stesso Silva ha raccontato agli inquirenti che, il 28 luglio 2023, Ferdico portò ad un incontro con lui anche, riassume il gip, "un soggetto che non aveva mai visto prima, di bassa statura, di circa 30 anni, e che non credeva fosse della tifoseria organizzata e che Ferdico lo aveva presentato come 'un cugino di sua moglie'". (fcinter1908)

Continuano ad emergere nuovi dettagli delle indagini che la Procura di Milano coordinata dal Gip Santoro e dal Procuratore Capo Viola, che hanno portato a 19 arresti a carico dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Gli arresti di 19 capi Ultras di Inter e Milan nella giornata di ieri, con relative indiscrezioni e intercettazioni che coinvolgono anche membri delle due società, hanno gettato un'ombra sul calcio milanese. (Milan News)