Un mercoledì con forti temporali soprattutto al Nord. Allerta arancione in parte della Lombardia

Un mercoledì segnato ancora da temporali, localmente anche intensi, soprattutto al Nord, con la pioggia che potrà interessare anche il Centro e il Meridione. La Protezione civile ha diramato un'allerta arancione arancione per rischio temporali in parte della Lombardia, e allerta gialla in 7 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata del 12 giugno, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

TENDENZA 13 – 21 GIUGNO 2024 Views (Dati Meteo Asti)

COLLEFERRO — Sabato 15 Giugno alle ore 17.30 presso il Mercato Coperto di Via Sobrero, l’Amministrazione comunale di Colleferro organizza un convegno a cui partecipano Miguel Gotor Assessore alla cultura del comune di Roma, Patrizia Giunti Presidente della “Fondazione Giorgio La Pira”, Claudio Sardo giornalista e saggista, Pierluigi Sanna Sindaco di Colleferro, Claudia Conte giornalista. (Cronache Cittadine)

Nuova allerta meteo e nuova fase di instabilità con temporali e rischio eventi estremi: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, giovedì 13 giugno, alle 8 di domani, venerdì 14 giugno. (MeteoWeb)

I TEMPORALI cambiano (temporaneamente) sede, ma per il NORD non è finita

Fine del caldo africano e dei temporali violenti. Sono le previsioni di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. (Il Messaggero Veneto)

La situazione sembra volgere verso una stabilizzazione delle condizioni atmosferiche in molte regioni italiane, ma non prima che si esauriscano gli effetti della perturbazione n.5 che, nonostante il suo imminente allontanamento, contribuirà a generare ancora dei temporali al Centro e localmente anche al Nord e in Puglia. (METEO.IT)

Un nucleo freddo in quota è posizionato sul nord Italia. Ha dato luogo a temporali nella notte sulla Liguria di Ponente, mentre adesso sta interessando soprattutto il nord-est. Sul resto d’Italia permane una condizione di variabilità con ampie schiarite e fenomeni praticamente assenti. (MeteoLive.it)