Le Sdottorate: il piccolo record di Conte, allarme-Juve senza Bremer

Le Sdottorate: il piccolo record di Conte, allarme-Juve senza Bremer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Alla quinta giornata era secondo a -1 dal Torino; alla sesta aveva conquistato il primo posto con un +1 sulla Juventus; alla settima – prima della sosta - è a +2 sull’Inter. E’ la progressione di un Napoli che in questo ultimo turno guadagna due punti sulla Juve e tre sul Milan, per rimanere alle rivali più classiche., RITARDO – La settima giornata era stata fatale nel 2019-20 a Marco Giampaolo, ultimo allenatore rossonero esonerato in corso d’opera. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Effetto Conte sui calciatori? Il lavoro di Conte è importante, ne sono consapevoli tutti i giocatori che sono stati allenati da lui e che dichiarano da sempre di esser migliorati molto sotto la sua guida. (CalcioNapoli24)

"La rivoluzione azzurra, però, non può prescindere dai prossimi esami di maturità e dunque dal metodo empirico: dopo la sosta la squadra di Conte dovrà misurarsi con l’Empoli al Castellani (domenica 20 ottobre alle 12.30) e con il Lecce al Maradona (sabato 26 ottobre alle 15), prima di cimentarsi in una lunga sessione universitaria con discussione della tesi che sarà inaugurata con il Milan a San Siro alle 20.45 del 29 ottobre, una soirée domenicale che in ogni caso farà discutere. (CalcioNapoli1926.it)

E chi se lo aspettava, soprattutto dopo quel 3-0 incassato alla prima giornata a Verona, di ritrovare alla settima il Napoli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Juventus? Forse neanche lo stesso Conte che è indubbiamente l’artefice di questo exploit compiuto alla guida di una squadra che ha concluso lo scorso campionato al 10° posto a 41 punti dall’Inter. (CalcioNapoli1926.it)

Inutile fare paragoni con Spalletti, don Antonio sa vincere a modo suo

Per spiegare cos'è oggi il Napoli e dove io immagino che possa arrivare occorre fare (ancora) un passo indietro. Non credo di poter essere smentito se dico che il terzo scudetto azzurro è stato vinto per quasi esclusivo merito di quel signore, rigoroso fino alla paranoia e folle fino al rigore eremitico, che risponde al nome di Luciano Spalletti: un padre per i suoi ragazzi, molti dei quali appena arrivati alle pendici del Vesuvio. (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia Un sistema meticolosamente ricamato per esaltare il tessuto tartan scozzese di Scott McTominay. (Virgilio)

Mamma quanti nostalgici del bel gioco che ci sono. Antonio Conte è primo in classifica tenendo a distanza Inter e Juventus eppure c’è chi si lamenta che il Napoli non gioca un calcio spettacolare. (ROMA on line)