Il video dell'attentatore di New Orleans quando si proponeva come agente immobiliare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un video postato su YouTube nel 2020, Shamsuddin BaharJabbar, l'attentatore di New Orelans, magnificava le sue capacità di agente immobiliare, raccontava di essere nato e cresciuto a Beaumont, in Texas. “Ho vissuto qui tutta la mia vita - diceva - a parte quando sono andato in giro da militare”. Diceva di aver prestato servizio per dieci anni, e lavorato come specialista delle risorse umane ed esperto di tecnologia. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In queste ore sono stati resi noti i nomi delle vittime del brutale attacco: familiari, amici e colleghi hanno condiviso ricordi emozionanti su queste vite perdute. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. (il Giornale)
Si tratterebbe di Shamsud Din-Bahar Jabbar, 42enne di origine araba, nato e cresciuto in Texas. Jabbar, con un pick-up Ford F-150 elettrico, preso a noleggio, si è scagliato a massima velocità in Bourbon Street, una centralissima via del quartiere francese a New Orleans (Il Giornale d'Italia)
È qui, nel cuore turistico della città, tra Bourbon Street e Canal Street, che poco … La strage di Capodanno. (La Stampa)
Tiger Bech , ex giocatore di football alla Princeton University, è t ra le 15 vittime dell'attentato a New Orleans, travolte dall'attentatore dell'Isis con un pick up a Bourbon Street. La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C'è anche questo, enorme, paradosso nel curriculum dell'attentatore Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno ha scagliato il suo pickup contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35. (ilmattino.it)