Ponte Stretto, Bonelli: governo nasconde atti, preparo nuovo esposto

Angelo Bonelli prepara un nuovo esposto contro il Ponte sullo Stretto. "Ieri il governo e la maggioranza hanno detto no alla nostra richiesta di avere trasparenza sugli atti della società Stretto di Messina ed Eurolink. Un pilone del Ponte verrà realizzato su una faglia attiva sismica. Purtroppo il progetto non descrive la presenza di questa faglia attiva sismica, come è possibile questo? Chi è che si è sbagliato? Si è sbagliato il piano di assetto di rischio idrogeologico che dice che in quell'area c'è una faglia sismica oppure si è sbagliato chi ha fatto il progetto che non ha rilevato la presenza di quella faglia?", afferma il leader dei Verdi, a margine di una conferenza stampa alla Camera che ha dato voce ai rappresentanti del gruppo di oltre 500 professori universitari contro il Ponte sullo Stretto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

"La realizzazione di questa nuova strada – proseguono Colombo e Buonguerrieri – consentirà un alleggerimento del traffico su una strada in cui risiedono 300mila persone solo nel bacino che va da Ponte Messa (comune di Pennabilli) a Rimini. (il Resto del Carlino)

L’Ad della Società, Pietro Ciucci ribadisce: “Non ci siamo mai sottratti al confronto su tutti gli aspetti dell’opera, pronti ad accogliere indicazioni, suggerimenti, eventuali migliorie, ma la risposta è spesso con affermazioni prive di fondamento tecnico scientifico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. (la Repubblica)

Con una votazione avvenuta alla Camera dei Deputati c’è stato un importante passo in avanti per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. (Il Caffè.tv)

Il testo ora passa in Senato per la sua approvazione definitiva. (Fanpage.it)