Orban vuole andare in missione di pace a Mosca, Michel: "Non rappresenta l'Ue, non ha nessun mandato"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente", ha detto Viktor Orban, parlando di una sua missione di pace che potrebbe presto portarlo a Mosca. "Non ha alcun mandato per negoziare con la Russia per parte dell'Ue", ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi continueremo ad aiutare Kiev”, afferma il ministro degli Esteri e vicepremier FI, Antonio Tajani , parlando con i cronisti. Non mi sembra il momento di andare in Russia. (Il Fatto Quotidiano)

I droni erano stati lanciati dalla regione russa di Kursk. I droni del nemico sono stati distrutti durante l'avvicinamento alla capitale", ha affermato il funzionario, aggiungendo che non ci sono stati feriti, vittime o danni. (Sky Tg24 )

Ciò mina gli sforzi per la vittoria dell'Ucraina e per una pace giusta (Evika Silina, primo ministro Se cerchi veramente la pace, non stringi la mano a un dittatore sanguinario, impieghi tutti i tuoi sforzi per sostenere l'Ucraina (Gitanas Nauseda, presidente della Lituania). (Inside Over)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 4 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

La notizia è stata data da Radio free Europe, un emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, che ha citato fonti ungheresi. Anche il ministro degli Esteri di Budapest Peter Szijjarto ha accompagnato il premier. (L'Opinione delle Libertà)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orbán, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di presidente di turno dell'Unione Europea. (La Stampa)

Orban a Mosca, bilaterale con Putin e Così Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce Ria Novosti. (Secolo d'Italia)