Giancarlo Giorgetti nominato «Ministro delle Finanze dell'anno» da The Banker
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giancarlo Giorgetti è il Ministro delle Finanze dell'anno per The Banker, pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times. Secondo la rivista, l’italiano è stato apprezzato per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'imponente rapporto debito/PIL del Paese. Come si sa, scrive la rivista, essere il ministro delle Finanze italiano è un compito ingrato. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Giancarlo Giorgetti è stato nominato Ministro delle Finanze dell’Anno nella sezione “Global” e “Europe” da The Banker, prestigiosa rivista mensile internazionale, fondata nel 1926 e pubblicata dal Financial Times Group. (varesenews.it)
Tuttavia, troppo spesso il Paese è stato indicato preventivamente dai media e dagli esperti come possibile detonatore delle crisi fiscali europee. Tutti i dati fondamentali come crescita, produttività, salari mostrano questa dolorosa verità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno, secondo The Banker, pubblicazione mensile del prestigioso Financial Times. (Italia Oggi)
Il riconoscimento è legato ai suoi sforzi per contenere il crescente deficit italiano e promuovere gli investimenti pubblici, attraverso un piano a lungo termine mirato a ridurre il significativo rapporto debito/Pil del Paese. (QuiFinanza)
Orienta SpA filiale di Città di Castello (PG) seleziona per azienda cliente che eroga servizi contabili, amministrativi e fiscali un giovane neolaureato in economia. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tali sfide spiegano perché negli ultimi due decenni molti governi italiani abbiano fatto ricorso alla nomina di ministri delle Finanze per lo più tecnici'.Per The Banker, Giorgetti, nominato nel 2022 nel governo Meloni, 'e' una notevole eccezione. (La Pressa)