Il Financial Times incorona Giorgetti

Il Financial Times incorona Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Dopo che Politico ha definito Giorgia Meloni «persona più potente d'Europa», un altro membro del governo italiano ha ricevuto un riconoscimento internazionale. Si tratta del capo del Tesoro Giancarlo Giorgetti che The Banker, mensile del Financial Times, ha scelto come ministro delle Finanze dell'anno 2024. Tra le motivazioni si cita «l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese». (il Giornale)

Su altre testate

Come si legge nell'articolo, ricoprire questo ruolo in Italia " è un compito ingrato. I problemi economici che affliggono il Paese sono molteplici: crescita lenta, bassa produttività, elevata evasione fiscale e uno dei più grandi debiti pubblici al mondo. (il Giornale)

Diceva Giulio Andreotti che non basta avere ragione, bisogna pure che qualcuno te la dia. Se poi a dartela è chi di solito ti prende a bastonate, vorrà dire che qualcosa di buono davvero l’hai fatta. (ilmessaggero.it)

Per la serie: l'importante è crederci. Per parte nostra, siamo fermamente convinti che di scelte fatte di cui vi sarebbe di che vergognarsi il governo capitanato da Giorgia Meloni ne abbia compiute a iosa. (Il Giornale d'Italia)

Financial Times nomina Giorgetti ministro delle Finanze dell'anno, perché The Banker lo ha premiato

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno, secondo The Banker, pubblicazione mensile del prestigioso Financial Times. (Italia Oggi)

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno. Lo scrive The Banker, pubblicazione mensile del Financial Times. Tra le motivazioni del riconoscimento, «l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese». (Milano Finanza)

Il titolo di “ministro delle Finanze dell’anno”, conferito da The Banker, premia Giancarlo Giorgetti per il suo impegno nel migliorare l’equilibrio fiscale italiano. Giancarlo Giorgetti è stato nominato “ministro delle Finanze dell’anno” dal Financial Times (Virgilio Notizie)