Giorgetti è il ministro delle Finanze dell’anno, il riconoscimento del Financial Times

Giorgetti è il ministro delle Finanze dell’anno, il riconoscimento del Financial Times
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza INTERNO

Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, la rivista mensile del Financial Times dedicata agli affari internazionali. Il riconoscimento è legato ai suoi sforzi per contenere il crescente deficit italiano e promuovere gli investimenti pubblici, attraverso un piano a lungo termine mirato a ridurre il significativo rapporto debito/Pil del Paese. Le problematiche che ha dovuto risolvere Giorgetti Come sottolinea la rivista, ricoprire il ruolo di ministro delle Finanze in Italia è una sfida ardua. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

La prestigiosa pubblicazione sugli affari internazionali mette tra le motivazioni «l’aver vinto il rispetto per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia» (Open)

Quando nel 2022 il centrodestra a trazione sovranista ha vinto le elezioni, per l’ennesima volta si è tornati a considerare l’Italia come un potenziale pericolo per la finanza pubblica europea. – L’Italia è senza dubbio un Paese che attraversa un lungo e lento declino economico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per la rivista The Banker. (Sky Tg24 )

Giorgetti «Ministro delle Finanze dell'anno»: dalla rivista del Financial Times altra mazzata ai gufi

Se poi a dartela è chi di solito ti prende a bastonate, vorrà dire che qualcosa di buono davvero l’hai fatta. Ed è probabile che lo abbia pensato Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia italiano, nell’apprendere che il periodico The Banker che fa parte della famiglia del Financial Times, lo ha insignito del premio di «ministro delle finanze dell’anno». (ilmessaggero.it)

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno, secondo The Banker, pubblicazione mensile del prestigioso Financial Times. (Italia Oggi)

Ministro delle Finanze dell'anno. È il titolo assegnato a livello «globale ed Europa» a Giancarlo Giorgetti da The Banker, il mensile sugli affari internazionali del Financial Times. (Secolo d'Italia)