Milan, RedBird rifinanzia il prestito con Elliott. Le news

Milan, RedBird rifinanzia il prestito con Elliott. Le news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

RedBird ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. Nel comunicato del Milan, si legge che la proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028 Il Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan (nell’ambito delle operazioni di acquisizione societaria, il vendor loan è il finanziamento che il venditore di azioni o quote concede a favore del medesimo acquirente) detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott Accordo tra Cardinale e i Singer sul vendor loan, con la dead line spostata da agosto 2025 a luglio 2028. Adesso la quota capitale del prestito è scesa a 489 milioni. (Diretta)

Si tratta di un ulteriore investimento da 170 milioni di euro, che permette di rifinanziare il Vendor Loan. Importanti novità sul fronte societario del Milan, con la mossa che conferma l'impegno di RedBird per il club rossonero. (Goal Italia)

«Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di 170 milioni da parte della proprietà di Ac Milan, RedBird Capital, che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028». (Il Sole 24 ORE)

Rifinanziato il vendor loan, Scaroni: “Milan cresciuto e rafforzato con RedBird”

Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero Paolo Scaroni Proprio nel momento di maggiore crisi il club rossonero ha però voluto mandare un messaggio chiaro di stabilità a tutti i tifosi, decidendo di rifinanziare il prestito di Elliot e allungandolo fino al 2028, sottolineando Cardinale come proprietario del club. (GianlucaDiMarzio.com)

RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. (MilanLive.it)

Il Milan ha annunciato che è stato rifinanziato il vendor loan di Elliott a RedBird, stipulato nel 2022 nel momento della compravendita del club di Via Aldo Rossi, con otto mesi di anticipo sulla scadenza. (Pianeta Milan)