Milan, RedBird rifinanzia il prestito con Elliott: investiti altri 170 milioni

Milan, RedBird rifinanzia il prestito con Elliott: investiti altri 170 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Era un'opzione su cui il club stava lavorando da tempo, e adesso è stata ufficializzata: con otto mesi di anticipo sulla dead line, RedBird ed Elliott hanno trovato l'accordo per rifinanziare il prestito elargito dai Singer (in termini tecnici: vendor loan) nel momento in cui il fondo di Cardinale ha acquisito il club, spostando la scadenza da agosto 2025 a luglio 2028. E, allo stesso tempo, RedBird ha effettuato un ulteriore investimento di 170 milioni di euro, iniezione che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il Milan ha completato il rifinanziamento del debito concesso da Elliott. Adesso la scadenza è fissata a luglio 2028, e la cifra da restituire scende a 489 milioni. “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (IlNapolista)

Chi pensava (o magari sperava, vista la contestazione diffusa) che Gerry Cardinale avrebbe lasciato a breve il Milan dovrà rifare i suoi conti. (Corriere della Sera)

MILANO – Nuovo accordo tra RedBird, la società che controlla la maggioranza del Milan, e il fondo Elliott. (la Repubblica)

Milan, accordo RedBird-Elliott: versati 170 milioni e nuova scadenza del vendor loan al 2028

Adesso è ufficiale. RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. (Calcio e Finanza)

RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. Di seguito il comunicato ufficiale: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (MilanLive.it)

Novità sul futuro del Milan con RedBird che ha investito altri 170 milioni di euro, riducendo così la quota capitale del prestito. Un'operazione già in programma ma avvenuta con ben otto mesi di anticipo rispetto alla scadenza programmata. (Goal Italia)