UFFICIALE: Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028

UFFICIALE: Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Ufficiale Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028 AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono settimane complesse per il Milan, che sta attraversando un momento delicato della propria stagione. I rossoneri hanno infatti vinto soltanto una delle ultime cinque partite in Serie A, pareggiandone tre e perdendone una. (GianlucaDiMarzio.com)

Strana città Milano, Ci sono periodi in cui ti dicono ma va, tranquillo, tutto a posto, vedrai, mille rassicurazioni di chi si sorprende che tu ti sorprenda e poi clamorosamente poi i debiti non vengono saldati e il rifinanziamento salta insieme a tutte le certezze del mondo. (Milan News)

Il Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan (nell’ambito delle operazioni di acquisizione societaria, il vendor loan è il finanziamento che il venditore di azioni o quote concede a favore del medesimo acquirente) detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Sky Sport)

Milan, RedBird rifinanzia il debito con Elliott versando 170 milioni: la scadenza slitta al 2028

Nuovo accordo tra RedBird ed Elliot, dopo le voci degli ultimi giorni in merito a un possibile addio di Gerry Cardinale. Il precedente contratto prevedeva il versamento di 700 milioni ad agosto 2025 per chiudere il passaggio di consegne. (Quotidiano Sportivo)

Importanti novità sul fronte societario del Milan, con la mossa che conferma l'impegno di RedBird per il club rossonero. Si tratta di un ulteriore investimento da 170 milioni di euro, che permette di rifinanziare il Vendor Loan. (Goal Italia)

Un accordo che fa slittare la scadenza del vendor loan concesso dal fondo al momento del passaggio delle quote alla società di Gerry Cardinale: l’azionista di riferimento verserà, secondo la nota diffusa dalle due parti, 170 milioni, rifinanziando il prestito ricevuto, che in cambio scadrà solo nel 2028 e non più nel 2025. (la Repubblica)