La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott Accordo tra Cardinale e i Singer sul vendor loan, con la dead line spostata da agosto 2025 a luglio 2028. Adesso la quota capitale del prestito è scesa a 489 milioni. Il presidente Scaroni ha dichiarato al riguardo: "La proprietà ha preso un impegno a lungo termine" RedBird ed Elliott hanno trovato l'intesa per il rifinanziamento del prestito da parte di Singer che è stato effettuato nel momento in cui il fondo di proprietà di Gerry Cardinale aveva acquistato la società rossonera. (Diretta)
Su altri giornali
Il Milan ha reso noto che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da "Elliott". (Sport Mediaset)
Era un'opzione su cui il club stava lavorando da tempo, e adesso è stata ufficializzata: con otto mesi di anticipo sulla dead line, RedBird ed Elliott hanno trovato l'accordo per rifinanziare il prestito elargito dai Singer (in termini tecnici: vendor loan) nel momento in cui il fondo di Cardinale ha acquisito il club, spostando la scadenza da agosto 2025 a luglio 2028. (La Gazzetta dello Sport)
Di seguito il comunicato ufficiale: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. (MilanLive.it)
Adesso è ufficiale. RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. (Calcio e Finanza)
Il precedente contratto prevedeva il versamento di 700 milioni ad agosto 2025 per chiudere il passaggio di consegne. "AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Quotidiano Sportivo)
Ufficiale Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028 (Milan News)