Milan, RedBird rifinanzia il debito con Elliott versando 170 milioni: la scadenza slitta al 2028

Milan, RedBird rifinanzia il debito con Elliott versando 170 milioni: la scadenza slitta al 2028
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MILANO – Nuovo accordo tra RedBird, la società che controlla la maggioranza del Milan, e il fondo Elliott. Un accordo che fa slittare la scadenza del vendor loan concesso dal fondo al momento del passaggio delle quote alla società di Gerry Cardinale: l’azionista di riferimento verserà, secondo la nota diffusa dalle due parti, 170 milioni, rifinanziando il prestito ricevuto, che in cambio scadrà solo nel 2028 e non più nel 2025. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il precedente contratto prevedeva il versamento di 700 milioni ad agosto 2025 per chiudere il passaggio di consegne. "AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Quotidiano Sportivo)

Il Milan ha annunciato che è stato rifinanziato il vendor loan di Elliott a RedBird, stipulato nel 2022 nel momento della compravendita del club di Via Aldo Rossi, con otto mesi di anticipo sulla scadenza. (Pianeta Milan)

Questa la nota diramata dal club rossonero: "AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (Fcinternews.it)

La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott

Il Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan (nell’ambito delle operazioni di acquisizione societaria, il vendor loan è il finanziamento che il venditore di azioni o quote concede a favore del medesimo acquirente) detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Sky Sport)

RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. Di seguito il comunicato ufficiale: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (MilanLive.it)

La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott RedBird ed Elliott hanno trovato l'intesa per il rifinanziamento del prestito da parte di Singer che è stato effettuato nel momento in cui il fondo di proprietà di Gerry Cardinale aveva acquistato la società rossonera. (Diretta)