Meloni va a nozze con la coppia di fatto Conte-Bettini

Meloni va a nozze con la coppia di fatto Conte-Bettini Perché la coppia di ferro Conte-Bettini rimette in sicurezza la premier Meloni. I Graffi di Damato. Ancora una volta, come accade ormai dal 2019, Goffredo Bettini chiama dal Pd e Giuseppe Conte risponde dal MoVimento 5 Stelle. Il primo ha scritto sul Fatto Quotidiano di ieri a proposito del penultimo Matteo Renzi offertosi al cosiddetto campo largo dell’alternativa al governo Meloni e del “quadro” che si è delineato con la disponibilità della segretaria del Pd Elly Schlein: “Da inopportuno si si sta trasformando in un letale errore politico. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a chiamarlo in causa. Commentando con l’Ansa l’intervento del dem Goffredo Bettini sul Foglio, l’avvocato ha tuonato contro l’eventualità di un ingresso di Italia Viva nel campo largo: «lasciargli spazio è un grande harakiri». (il manifesto)

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni" . (il Giornale)

È difficile averla sulle armi all’Ucraina, è praticamente impossibile su Matteo Renzi e il suo ritorno nel centrosinistra. Ospite di In Onda su La7, la segretaria del Pd non replica alle dichiarazioni di Giuseppe … (Il Fatto Quotidiano)

L’apertura del Pd a Matteo Renzi? Per Conte “il metodo dei vertici dem apre ferita con il M5s. Resuscitarlo sarebbe scelta incomprensibile”

Troppi per i gusti di Giuseppe Conte, che di sabato pomeriggio sbotta sull’Ansa bollando come … I sospetti e i rancori covavano da settimane. (Il Fatto Quotidiano)

«Inaccettabile». Giuseppe Conte aveva già mostrato scetticismo nei confronti della proposta di Matteo Renzi, di un ritorno di Italia viva nel centrosinistra e di un campo largo che possa proporsi come alternativo alla coalizione di governo, ma ora il presidente sceglie di non usare mezzi termini. (Corriere della Sera)

“Il metodo e il merito con cui tutto ciò sta avvenendo e viene assecondato dai vertici del Pd sta aprendo una grave ferita con la mia comunità del Movimento 5 Stelle”. Giuseppe Conte fa il punto sulle aperture dem a Matteo Renzi commentando l’intervento di Goffredo Bettini su il Fatto quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)