Tenacious D, Jack Black sospende il tour dopo il commento di Kyle Gass su Donald Trump: “Non approverei mai discorsi di incitamento all’odio”

Tenacious D, Jack Black sospende il tour dopo il commento di Kyle Gass su Donald Trump: “Non approverei mai discorsi di incitamento all’odio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’attentato a Donald Trump durante il comizio in Pennsylvania avvenuto sabato 14 luglio 2024 resta al centro dell’attenzione mediatica e sta avendo effetti talvolta inaspettati, che colpiscono anche il panorama musicale. È notizia delle ultime ore quella della sospensione del tour dei Tenacious D, gruppo musicale formato dai due musicisti e attori statunitensi Jack Black e Kyle Gass, dopo che quest’ultimo ha fatto un commento molto particolare su quanto accaduto a Butler, in Pennsylvania, dove l’attentatore e un ex capo dei vigili del fuoco hanno perso la vita. (Whoopsee)

La notizia riportata su altre testate

In un video circolato su X, si sente Gass fare un commento sul tentativo di assassinio del candidato alla Casa Bianca davanti al pubblico del concerto che si è tenuto in Australia, nel tour che doveva proseguire in questi giorni in altre città. (Movieplayer)

Rock Il cantante e chitarrista del gruppo, Jack Black, ha dichiarato di aver cancellato il resto del tour mondiale dei Tenacious D dopo che il suo compagno di band, Kyle Gass, al quale è stato chiesto di esprimere un desiderio dopo aver ricevuto una torta per il suo 64esimo compleanno, (TrueMetal.it)

Continua la saga Tenacious D e il destino di Kyle Gass. (Rolling Stone Italia)

Kyle Gass dei Tenacious D si scusa per la frase su Trump, ma non basta: mollato dal manager

Dopo che il video del concerto è diventato virale, un politico australiano ha chiesto che il duo venga espulso dal Paese. (ComingSoon.it)

Si sono scatenate polemiche dopo le dichiarazioni di Kyle Gass, uno dei membri del duo rock composto anche dal celebre attore americano. “Non mancate Trump la prossima volta”, queste le parole espresse sul palco dal musicista, al centro di dure critiche (Sky Tg24 )

Erano in tour per una serie di spettacoli in Australia quando domenica sera dal palco dell’ICC Sydney Theatre, Kyle Gass se n’è uscito con una battuta che dire infelice è poco. l nome della band deriva dal termine Tenacious d utilizzato dai telecronisti dell'NBA ovvero l'abbreviazione di Tenacious defense (difesa tenace). (la Repubblica)