Pizzerie d'Italia 2025, nella guida del Gambero Rosso anche le eccellenze di Puglia: ecco quali sono

Per Gambero Rosso «l’Italia è una democrazia basata sulla pizza». E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Debutta oggi, mercoledì 25 settembre, la guida “Pizzerie d’Italia 2025” e tra le 750 censite, ben due dei nove premi speciali sono stati assegnati a pizzerie pugliesi. Oltre a questi nella guida figurano 44 insegne, delle quali tre hanno ottenuto i “Tre Spicchi”, il massimo grado di eccellenza: sono la pizzeria 400 Gradi a Lecce, Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia e infine Luppolo & Farina a Latiano (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. (Frosinone News)

Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta Trovane, il giornalista Claudio Bacilieri, tra i fondatori del celebre brand «I borghi più belli d’Italia». (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ancora un premio per i locali messinesi de "L'Orso" (Tempo Stretto)

Il titolare Marcello D’Erasmo si è laureato campione del mondo di pizza napoletana Stg (Specialità tradizionali garantite) 2012 vincendo il primo posto all’11° Trofeo Caputo. (il Resto del Carlino)

La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)