Pizzerie d'Italia 2025, nella guida del Gambero Rosso anche le eccellenze di Puglia: ecco quali sono

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Per Gambero Rosso «l’Italia è una democrazia basata sulla pizza». E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Debutta oggi, mercoledì 25 settembre, la guida “Pizzerie d’Italia 2025” e tra le 750 censite, ben due dei nove premi speciali sono stati assegnati a pizzerie pugliesi. Oltre a questi nella guida figurano 44 insegne, delle quali tre hanno ottenuto i “Tre Spicchi”, il massimo grado di eccellenza: sono la pizzeria 400 Gradi a Lecce, Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia e infine Luppolo & Farina a Latiano (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A selezionare le più pregiate e amate in Italia è il Gambero Rosso che nella sua la Guida Pizzerie d’Italia 2025 dove tra i 750 locali menzionarti spiccano anche delle eccellenze venete. Tre Spicchi e Tre Rotelle… (Il Mattino di Padova)

La guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso assegna voti, utilizzando un sistema di punteggio in centesimi che premia le migliori pizzerie con 1, 2 o 3 Spicchi, a seconda dell'eccellenza, e al taglio/da asporto con 1, 2 o 3 Rotelle. (IL GIORNO)

L’Emilia Romagna presente con 37 pizzerie Le 37 insegne dell’Emilia Romagna presenti nella guida – di cui 7 modenesi – rispecchiano appieno la vivacità dell’Emilia Romagna e la sua passione per la cucina di alta qualità, l'innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza. (Gazzetta di Modena)

Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: ecco le 18 premiate in Sardegna

La pizzeria dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquista due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La guida Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. (Info Cilento)

Sono 18 le pizzerie che rappresentano la Sardegna nell’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso che debutta oggi raccogliendo le eccellenze di tutta Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (SardiniaPost)