Apple svela il nuovo iPad Air con chip M3: si punta su Apple Intelligence

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il panorama dei tablet di fascia alta si arricchisce di un nuovo protagonista che promette di ridefinire gli standard del settore. Apple ha, infatti, svelato il nuovo iPad Air dotato del potente chip M3, disponibile per la prima volta in due dimensioni e progettato specificamente per sfruttare le funzionalità di Apple Intelligence. L'aggiornamento rappresenta un salto generazionale significativo, con prestazioni che superano fino a 3,5 volte quelle del modello con A14 Bionic, mantenendo invariato il prezzo di partenza di 719 euro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo iPad Air 13” con chip M3 rappresenta l’ultima evoluzione dei tablet di Apple, visto che offre la potenza di un computer, con funzioni avanzate di Apple Intelligence e un design sottile e leggero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le opinioni dei primi recensori sembrano concordare: il nuovo iPad Air offre le stesse ottime prestazioni della generazione precedente, senza introdurre cambiamenti significativi. Il passaggio da M2 a M3 è quasi impercettibile, a meno che non si arrivi da un modello più datato o non si utilizzi l’iPad per attività particolarmente impegnative. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

L'iPad con chip A16 da 11 pollici è disponibile a 409€, con uno sconto interessante su Amazon. (Multiplayer.it)

Apple introdotto un nuovo iPad con il chip A16, che offre prestazioni migliorate e diverse nuove utili funzionalità. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un aggiornamento di poco conto, ci sono otto dettagli importanti che non dovresti perdere. (Letem světem Applem)

Cosa cambia con il nuovo iPad Air M3? Apple ha lanciato il nuovo iPad Air con processore M3, accompagnato da una serie di altri aggiornamenti tra cui iPhone 16e e il nuovo Macbook Air. Un periodo decisamente intenso per la casa di Cupertino. (Tech Princess)

I test di benchmark confermano in sostanza le dichiarazioni Apple, con un balzo di circa il 20% rispetto a iPad Air M2 dello scorso anno. Pubblicità (macitynet.it)