La Russa scrive a La Stampa: "Sono stato travisato". La sprezzante risposta di Malaguti

La Russa scrive a La Stampa: Sono stato travisato. La sprezzante risposta di Malaguti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ha scritto una lettera a La Stampa, Ignazio La Russa, per dire ancora una volta la sua sul caso di Andrea Joly, giornalista del quotidiano torinese aggredito sabato sera da quattro militanti di CasaPound fuori dal circolo Asso di Bastoni, sempre a Torino. Nessun "rimbalzo" in prima pagina, però: le spiegazioni del presidente del Senato dopo le nuove, furiose polemiche per le sue parole alla Cerimonia del Ventaglio di martedì, vengono quasi ignorate da Andrea Malaguti, direttore de La Stampa che le relega a pagina 29 con pochissime righe di risposta-non risposta, decisamente sprezzanti. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Ma poco ci manca. Il presidente del Senato parla ai giornalisti della Stampa parlamentare, che gli regalano il ventaglio artistico realizzato con le linguette delle lattine da Daniela De Paula, studentessa dell’Accademia di Reggio Calabria. (L'HuffPost)

Il tradizionale rito di consegna del ventaglio decorato come omaggio dei giornalisti al Presidente, è stata l’occasione per Mattarella di intervenire sull’episodio di violenza verificatosi a Torino lo scorso sabato 20 luglio, quando un giornalista de La Stampa era stato aggredito da 5 militanti di CasaPound mentre riprendeva oltre un centinaio di persone intente a festeggiare i 16 anni del circolo affiliato Asso di Bastoni, in Via Benvenuto Cellini: “va sempre rammentato che i giornalisti si trovano ad esercitare una funzione di carattere costituzionale che si collega all'art. (Il Giornale d'Italia)

«Casa, casa... come si chiama?». Casa Pound, presidente La Russa. «Ah, già. Bene, io ho una posizione di assoluta e totale condanna. Certo, ci vuole un modo più attento di fare incursioni, legittime, da parte della stampa, e non credo che il giornalista passasse di lì per caso, non si è dichiarato. (il Giornale)

Torino, giornalisti tedeschi su aggressione: "La Russa non relativizzi attacco a libertà stampa"

Sui quotidiani nazionali si parla ossessivamente, in questi giorni, del brutto caso torinese del giornalista di "La Stampa", Andrea Joly, aggredito da alcuni facinorosi della destra neofascista. (Il Giornale d'Italia)

Il manifesto contro il fascismo era già stato affisso in passato, ma ora il tema è tornato di calda attualità dopo l’aggressione fascista al giornalista de La Stampa Andrea Joly: “A distanza di 10 anni ho voluto riproporre il mio manifesto “Rifiuta il fascismo” in solidarietà al giornalista Andrea Joly, vittima di aggressione da parte degli attivisti di Casapound (Quotidiano Piemontese)

“L’aggressione dei neofascisti al giornalista è un atto di barbarie e un attacco al diritto fondamentale della libertà di stampa. Il presidente del Senato italiano dovrebbe condannare questo atto di violenza e non cercare di relativizzarlo“. (LAPRESSE)