Giornalista aggredito a Torino: identificati gli aggressori, uno è cuneese

Giornalista aggredito a Torino: identificati gli aggressori, uno è cuneese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

Sono quattro le persone identificate dalla Digos per l’aggressione ai danni del giornalista del quotidiano “La Stampa”, Andrea Joly, malmenato in via Cellini mentre stava filmando un raduno di simpatizzanti davanti ai locali del circolo di Casapound. Stando a quanto riporta “La Stampa” i quattro identificati dalla Digos sarebbero: Euclide Rigato (45 anni), Maurizio Galliano (53 anni) entrambi torinesi, Igor Bosonin (46 anni) di Ivrea e Marco Berra (35 anni) di Cuneo (TargatoCn.it)

Su altre testate

Ha scritto una lettera a La Stampa, Ignazio La Russa, per dire ancora una volta la sua sul caso di Andrea Joly, giornalista del quotidiano torinese aggredito sabato sera da quattro militanti di CasaPound fuori dal circolo Asso di Bastoni, sempre a Torino (Liberoquotidiano.it)

Ad attaccare è il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine del convegno ‘Una repubblica fondata sul lavoro sicuro’, alla sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, commentando le nette parole di condanna del capo dello Stato sulle aggressioni ai giornalisti (“Atti eversivi contro la Repubblica”), dopo l’aggressione a Torino di un cronista de la Stampa da parte di militanti di Casapound (Il Fatto Quotidiano)

La decisione della Lega Canavese di scaricare Igor Bosonis arriva nel pomeriggio di martedì 23 È appena trascorsa una manciata di ore dalla notizia dell’individuazione, da parte della Digos, degli aggressori del giornalista de La Stampa, che Alessandro Giglio Vigna, parlamentare del territorio e commissario politico della sezione provinciale, annuncia di aver revocato la tessera al militante Bosonin. (La Sentinella del Canavese)

Pestaggio Joly. La Russa se la prende con i giornalisti. Malaguti: Se questa è la seconda carica dello Stato

Ma poco ci manca. Lui li ringrazia – si fa per dire - con una sorprendente difesa del movimento neofascista. (L'HuffPost)

Sui quotidiani nazionali si parla ossessivamente, in questi giorni, del brutto caso torinese del giornalista di "La Stampa", Andrea Joly, aggredito da alcuni facinorosi della destra neofascista. (Il Giornale d'Italia)

Così il presidente del Senato Ignazio La Russa sul pestaggio che si è consumato sabato scorso davanti al pub di CasaPound Asso di bastoni a Torino ai danni del cronista della Stampa Andrea Joly. “Sulla vicenda di questi giorni, ho una posizione di assoluta e totale condanna. (Primaonline)