A Gaza speranze di tregua, Hamas: "Favorevoli a ripartire dal piano del presidente Biden"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A Gaza speranze di tregua, Hamas: “Favorevoli a ripartire dal piano del presidente Biden” L'annuncio mentre Francia, Germania e Regno Unito incoraggiano il cessate il fuoco Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Hamas è pronto a tornare al piano di pace in tre fasi presentato il 31 maggio scorso dal presidente Joe Biden: è quanto si legge in una nota rilanciata dall’emittente Al Jazeera, in cui si ricorda che il movimento si è sempre detto favorevole a quella road map (Dire)

Su altri media

Israele inviera' una delegazione per i negoziati il 15 agosto (Il Mattino di Padova)

Un cessate il fuoco è ancora possibile nella guerra di Israele con Hamas prima di lasciare l'incarico da presidente degli Stati Uniti. È ancora possibile - ha affermato - Il piano che ho messo insieme, approvato dal G7, approvato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, è ancora praticabile. (Civonline)

Hamas ha fatto sapere che non siederà al tavolo delle trattative, previsto per giovedì 15 agosto, ma chiede invece l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Usa, Joe Biden, all’inizio di luglio. (Vatican News - Italiano)

Mo: Biden, 'cessate il fuoco ancora possibile, lavoro per evitare escalation'

Ma ieri sera è arrivata la frenata. Hamas ha annunciato di aver respinto l'invito di Stati Uniti, Qatar ed Egitto per un ultimo round di negoziati sull'accordo di cessate il fuoco e sulla presa degli ostaggi a Gaza, previsto per giovedì. (La Stampa)

Gaza. Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. (ilmessaggero.it)

Le dichiarazioni di Tel Aviv - dice - sono «false e infondate». Gaza. (ilmattino.it)