Allerta rossa Stromboli: rafforzato presidio corpi dello Stato sull'isola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Protezione Civile INTERNO

Si è svolta stamattina una nuova riunione operativa sulle misure per la salvaguardia della popolazione sull’isola di Stromboli, per la quale è stato innalzato nei giorni scorsi il livello di allerta per attività vulcanica. Tra le misure messe in campo dal Servizio nazionale della Protezione Civile a tutela della popolazione, intensificata la presenza di personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco sull'isola, a supporto del Sindaco e della protezione civile locale. (Protezione Civile)

Ne parlano anche altri giornali

Stromboli è al centro di un’attenzione particolare in questi giorni, a causa dell’aumento dell’attività vulcanica che ha portato all’innalzamento del livello di allerta. Stamattina si è svolta una riunione operativa per discutere le misure di salvaguardia della popolazione residente sull’isola. (Meteo Giornale)

Sotto il vulcano: l'estate estrema di Stromboli. “Ma iddu non fa paura”

«L’allerta rossa non ci spaventa». Alle 16.18 c’è stata un’esplosione maggiore che ha causato una serie di piccole frane e un trabocco lavico che ha iniziato a scorrere lungo la Sci… (La Repubblica)