ITA Airways : focus sulla flotta

ITA Airways : focus sulla flotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. “Quest’anno sono gia’ arrivati 27 aerei e altri quattro entreranno in flotta entro la fine dell’anno” dice Andrea Benassi – Direttore Generale ITA Airways. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altri media

Ita approva la semestrale in un cda che si è tenuto a Milano: l’occasione è l’inaugurazione dei nuovi uffici e la presentazione dell’investimento nella città, «elemento strategico» la definisce il presidente Antonio Turicchi ricordando che i passeggeri sono cresciuti a 8,3 milioni (+26%). (Il Sole 24 ORE)

L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. (Travel Quotidiano)

Il cash flow operativo di Ita Airways è salito a 280 milioni di euro, mentre gli investimenti sono raddoppiati, arrivando a 256 milioni di euro, con un aumento di 130 milioni di euro rispetto al 2022. (Borse.it)

Ita Airways decolla nel primo semestre 2024: ricavi in crescita ed ebitda positivo. E torna il marchio Alitalia

Un primo passo per quello che - secondo i piani - dovrebbe poi portare al ripristino del brand storico anche nelle livree degli aerei che viaggiano in tutto il mondo con l’ingresso nel gruppo Lufthansa. (Corriere della Sera)

"Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)

Ita Airways decolla nel primo semestre 2024 con ricavi e passeggeri in forte aumento (+26%). In attesa del closing con Lufthansa, la compagnia continua a investire, con particolare attenzione su Milano e l’aeroporto di Linate, e si prepara a riportare in scena il leggendario marchio Alitalia. (FIRSTonline)