MotoGP, Marquez riappare in pubblico: guida un allenamento di giovani piloti

La Gazzetta dello Sport SPORT

SORPRESA MARQUEZ — I consigli dei medici sono stati chiari: niente sforzi eccessivi per Marc.

Insieme a lui erano presenti il fratello Alex e gli amici José Luis Martinez e José Luis Carrion, che si sono occupati di fornire l’esempio in pista

Dal 2 novembre, data dell'annuncio del forfait al GP di Algarve, le tracce di Marquez si erano fatte rarissime.

Almeno fino al 26 novembre, quando il catalano è apparso all'Allianz Junior Motor Camp. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

28 novembre 2021 a. a. a. Un incubo che sembra infinito, per Marc Marquez, il pilota della Honda che ora non sa neppure se riuscirà a proseguire nella sua carriera da pilota professionista. Secondo quanto riferito dai tedeschi di Speedweek, i medici hanno imposto a Marquez sei settimane di riposo assoluto: vietato ogni tipo di attività fisica, unica eccezione il passeggiare. (LiberoQuotidiano.it)

Il fratello Alex, intervenuto dal circuito di Lleida dove ha presentato il sesto Allianz Junior Motor Camp, non ha infatti potuto sbilanciarsi circa le condizioni di Marc, il cui obiettivo è quello di essere in pista per i test di febbraio a Sepang:. (Virgilio Sport)

C’è massima prudenza e altrettanto riserbo attorno a Marc Marquez, dopo il problema alla vista rimediato durante un allenamento in motocross. (FormulaPassion.it)

Un mese di riposo, poi la decisione. . Sono momenti delicata per Marquez che sta osservando assoluto riposo, probabilmente sarà così fino a Natale, e solo allora deciderà il da farsi. Non voglio considerare la possibilità che non possa venire a Sepang". (Quotidiano.net)

Il Mondiale 2021 di MotoGP è andato in archivio con il successo del francese della Yamaha Fabio Quartararo a precedere Francesco Bagnaia in grande ascesa con la Ducati. Un’annata nella quale Marc Marquez ha messo a segno alcuni colpi considerevoli, ma è stato anche costretto a concludere prima del previsto per le conseguenze di un incidente in allenamento: un crash che gli ha causato una diplopia. (OA Sport)

Il dominio imposto in quel di Austin (USA/Texas) appare un lontano ricordo per il centauro di punta del marchio giapponese che ora sembra destinato a fermarsi a lungo. Il catalano, team principal Honda HRC, non ha nascosto la necessità di tempo, un aspetto non banale visto i ritmi serrati degli ultimi anni (OA Sport)