Le Smart TV di LG sono ora delle Xbox

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

L'evoluzione del gaming raggiunge un nuovo traguardo con l'espansione di Xbox Cloud Gaming, che elimina definitivamente la necessità di possedere una console fisica per accedere all'esperienza Xbox. Microsoft ha recentemente annunciato la disponibilità del servizio di cloud gaming sulle smart TV LG (come LG C4 OLED acquistabile su Amazon) equipaggiate con sistema operativo webOS 24 o versioni successive, ampliando ulteriormente la propria strategia di accessibilità universale. (tomshw.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’app sarà disponibile sui televisori LG dotati di sistema operativo webOS 24 e versioni successive, comprendendo i modelli OLED del 2022, una selezione di modelli del 2023 e tutte le serie più recenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Xbox ha annunciato l’introduzione ufficiale della propria applicazione sulle Smart TV LG, proseguendo nel percorso strategico volto a estendere l’accessibilità al gaming attraverso un numero sempre più ampio di dispositivi compatibili, grazie alla piattaforma Xbox Cloud Gaming (attualmente in fase Beta). (Adnkronos)

Il servizio è già disponibile in oltre 25 Paesi, Italia inclusa, con l’app può essere scaricata dal Gaming Portal o dalla sezione LG Apps. LG ha recentemente introdotto l’app Xbox sulle sue Smart TV, consentendo agli utenti di accedere al catalogo Xbox Game Pass Ultimate direttamente dal televisore, senza bisogno di una console fisica. (Macitynet.it)

Sino ad ora, infatti, non era possibile acquistare i giochi dall'app in quanto sarebbero stati soggetti ai costi aggiuntivi imposti da Google riguardo gli acquisti effettuati in app, mentre le recenti modifiche alle politiche del Play Store hanno esonerato gli store digitali dal dover utilizzare obbligatoriamente i sistemi di pagamento previsti da Mountain View per le app Android, rendendo quindi possibile per Microsoft offrire il suo catalogo di giochi direttamente dall'app Xbox. (HDblog.it)

I possessori di modelli compatibili - tra cui TV OLED del 2022, alcuni TV del 2023 e anche monitor con sistema operativo webOS 24 o successivo - possono ora accedere direttamente ai giochi del catalogo Game Pass Ultimate, senza hardware dedicato. (DDay.it)

In effetti è tutto molto semplice: i possessori di un televisore LG compatibile con Xbox Cloud Gaming non devono fare altro che scaricare l'app Xbox dal portale di LG, sottoscrivere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e acquistare un controller Xbox. (Multiplayer)