A Pietralata uno stadio monumento

Un affare da oltre 900 milioni di euro. Lo stadio di cui la Roma ha presentato ieri il primo rendering video si rivela l’investimento più grande nella storia del club. E quello che in molti sperano possa divenire il trampolino per il definitivo salto tra i grandi d’Europa. E in effetti l’ambizione sembra essere proprio quella: un impianto avveniristico, con la “curva” più grande del vecchio continente, capace di ospitare, nel suo sviluppo verticale da vertigini, circa un terzo dei 60.000 tifosi che occuperanno l’impianto. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo impianto, con una capienza massima di 62mila posti, dovrebbe sorgere a Pietralata e dovrebbe essere inaugurato, stando alle previsioni, nel 2027, per il centenario della fondazione del club. (il Giornale)

Sembra un sogno. Niente più viavai infinito tra piazza Mancini e Lungotevere in cerca di una sosta introvabile. (Pagine Romaniste)

L'incontro è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma. La presentazione video del progetto ha suscitato una risposta entusiastica, mostrando la visione unica e il design moderno del nuovo stadio. (Viola News)

Viaggio (virtuale) nel nuovo stadio della Roma: archi romani, hot dog e il muro giallorosso della curva Sud

Si è partiti in mattinata con la presentazione del progetto di Pietralata che ha visto l’incontro di quasi due ore tra Lina Souloukou, Ryan Friedkin e il Sindaco Gualtieri. Giornata davvero intesa in casa Roma tra mercato, progetto stadio e ritorno in campo. (ForzaRoma.info)

A confronto il vicepresidente Ryan Friedkin e la CEO Lina Souloukou con il sindaco Gualtieri. Le parti hanno stabilito un piano di lavoro, suddiviso a gruppi: la Roma insomma pensa al suo nuovo stadio per poter lasciare l'Olimpico. (fiorentinanews.com)

Nuova casa, stessa passione. Mentre saliamo gli scalini che portano al nuovo stadio della Roma, respiriamo la sacralità di un tempio antico. (Repubblica Roma)