Un miliardo di euro per il nuovo stadio della Roma: un sogno che diventa realtà

La Roma, dopo un anno di silenzio, ha annunciato un investimento di un miliardo di euro per la costruzione del nuovo stadio a Pietralata. Il presidente Ryan Friedkin, la CEO Lina Souloukou e i progettisti sono stati accolti in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri per presentare il video che illustra il design dell’impianto.

La cifra stanziata è il doppio rispetto ai 500 milioni annunciati lo scorso anno, segno di un impegno significativo verso questo ambizioso progetto. Il nuovo stadio della Roma avrà 55mila posti e i lavori inizieranno dal 2025.

Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro in Campidoglio fra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del club giallorosso Ryan Friedkin e la Ceo del club, Lina Souloukou. Sul tavolo la situazione nuovo stadio della società capitolina con i sopralluoghi che continuano ad andare avanti nel quartiere di Pietralata.

Nel pomeriggio di ieri poi la Roma ha pubblicato il video del rendering definitivo per lo stadio. A pochi giorni dai festeggiamenti per i 97 anni della As Roma, Ryan Friedkin si è recato in Campidoglio insieme all'ad della società giallorossa Lina Souloukou per mostrare al sindaco Roberto Gualtieri un video rendering del futuro stadio a Pietralata.

Uno stadio da sogno, pronto per il 2027, anno del centenario del club. E’ l’obiettivo, decisamente ambizioso, di Dan e Ryan Friedkin. Che dopo aver accarezzato l’idea di acquistare l’Everton hanno deciso di fare all-in sulla Roma. Questi i passaggi che i texani (e il Comune) vogliono rispettare per arrivare a dama e fare la storia del club ma anche della città: presentazione del progetto definitivo entro la fine del 2024, posa della prima pietra tra la fine del 2025 e (molto più probabile) l’inizio del 2026, e poi una corsa contro il tempo per realizzare lo stadio della Roma entro l’estate del 2027 per festeggiare con i propri tifosi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo